Ambiente e Solidarietà

Un impegno concreto volto al coinvolgimento e al progresso sociale; un supporto tangibile a enti, associazioni e istituzioni meritevoli attivi nel campo sociale, scientifico e ambientale.

Intro

Nell’attuale congiuntura storica, la solidarietà deve trovare una dimensione globale. Non può più essere solo “verticale”, con le Istituzioni nel ruolo di uniche protagoniste e con i cittadini come ultimi beneficiari.
Deve diventare anche “orizzontale” e fraterna, trovando risorse anche nel dinamismo delle imprese e della società civile. L’intervento solidaristico è una forma evoluta di equità che oggi un’ azienda può esprimere e rendere fattuale in una molteplicità di forme. C’è una solidarietà legata al territorio, che mira a migliorare le condizioni di vita di una comunità circoscritta, e una solidarietà allargata, che comporta un’assunzione di responsabilità in ottica universalista. La Fondazione Iris Ceramica Group esamina con attenzione e interesse tutti i progetti che si pongono l’obiettivo di contribuire all’evoluzione di una nuova coscienza sociale e che siano in grado di rispondere alle istanze di un mondo sempre più complesso.

L'Ora Del Noi - Non perdere il filo

Fondazione Iris Ceramica Group contribuisce a rendere possibile il progetto "Non perdere il filo" in un periodo in cui l’emergenza sanitaria e le conseguenti misure di distanziamento sociale hanno reso particolarmente difficoltosa l’integrazione e il soddisfacimento del bisogno di socialità dei soggetti più deboli della popolazione.

Save the Children - Non da soli

In piena emergenza sanitaria e sociale, Fondazione Iris Ceramica Group promuove il programma di intervento straordinario Non da soli di Save the Children per sostenere la genitorialità, garantire la didattica a distanza alle famiglie più fragili e contrastare la povertà educativa, affinché nessuno venga lasciato indietro.

Sea Shepherd - Operazione Siso

Fondazione Iris Ceramica Group sostiene Operazione SISO perché crede che un futuro sostenibile sia strettamente connesso alla protezione delle risorse naturali e ambientali, anche attraverso la preservazione dell’ecosistema marino e riportando legalità e giustizia negli oceani di tutto il mondo.

ActionAid - We Go2

Fondazione Iris Ceramica Group è al fianco di ActionAid per la tutela dei diritti delle donne e di tutti i diritti umani nella convinzione che educazione, conoscenza e formazione siano gli strumenti per combattere la violenza di genere e l’esclusione sociale e affermare diritti, libertà e autonomia.

The Nature Conservancy

Iris Ceramica Group, attraverso la propria controllata statunitense Stonepeak Ceramics, suporta The Nature Conservancy, organizzazione no profit votata da oltre 60 anni alla preservazione globale delle acque e delle terre dalle quali dipende la vita del pianeta.

Save the Children

Iris Ceramica Group sostiene il progetto “Illuminiamo il futuro” di Save the Children, supportando la riqualificazione dei luoghi pubblici abbandonati nei quartieri più svantaggiati di Napoli e Palermo.

A FIANCO DELL’ASSOCIAZIONE VITTORIO LODINI PER LA VIDEO CHIRURGIA 4K

La Fondazione Iris Ceramica Group rinnova il suo impegno verso la comunità e il settore sanitario, consapevole del decisivo e fondamentale apporto della tecnologia per l’efficientamento delle strutture e dell’operato medico.

FAIR VALUES - la boutique di Natale di CBM Italia Onlus

Grande successo per l’iniziativa FAIR VALUES CHRISTMAS EDITION, promossa da CBM Italia Onlus in occasione delle festività natalizie a cui hanno aderito numerose aziende del settore design, moda, arte e beauty tra cui Iris Ceramica Group.