Fondazione Iris Ceramica Group continua a sostenere Fondazione ANT Italia ONLUS e LILT per la prevenzione oncologica.
Fondazione Iris Ceramica Group rinnova il proprio sostegno a Fondazione ANT Italia ONLUS e LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, consolidando il suo impegno nella prevenzione oncologica e nella tutela della salute.
Fondazione ANT è la più grande realtà non profit italiana che offre assistenza specialistica domiciliare gratuita ai malati di tumore e promuove progetti di prevenzione oncologica. Al centro della sua mission vi è il concetto di “Eubiosia”, termine che dal greco significa “buona vita” o “vita in dignità”, con l’obiettivo di garantire qualità e rispetto in ogni fase della malattia.
LILT, da anni in prima linea nella lotta contro i tumori, estende la sua attività anche alla prevenzione di altre patologie rilevanti, come malattie metaboliche, cardiovascolari e obesità, promuovendo uno stile di vita sano e consapevole.
La collaborazione tra Fondazione Iris Ceramica Group, ANT e LILT si inserisce in un progetto più ampio che mira a promuovere una cultura della prevenzione e del benessere. Questa iniziativa è anche parte integrante del programma di Welfare aziendale, offrendo ai dipendenti del Gruppo l’opportunità di accedere a visite diagnostiche gratuite, valorizzando la salute e il benessere dei collaboratori.
Grazie a questa partnership, nel 2024 sono stati raggiunti significativi traguardi in termini di prevenzione:
ANT
Visitati N. 146 (64 Uomini e 82 Donne).
Visitati n. 130 (62 Uomini e 68 Donne).
LILT
Visitate 50 persone.
Visitate 84 persone.
visitate 74 persone.