Fondazione

La Fondazione Iris Ceramica Group, organizzazione privata e non profit fondata a settembre 2019, nasce dalla responsabilità di un grande gruppo industriale nei confronti dell’ambiente del territorio e della collettività.

Cos'è la Fondazione

MANIFESTO FONDAZIONE IRIS CERAMICA GROUP

Nel 2019 per volontà di Romano Minozzi e della figlia Federica viene costituita la Fondazione Iris Ceramic Group. Il fondo in dotazione è stato versato dai Fondatori e verrà incrementato da tutte le aziende del Gruppo delle quali la Fondazione è espressione e fonte di ispirazione con un codice etico e valoriale condiviso.
Fondazione Iris Ceramica Group è un ente no profit con finalità di promozione della tutela ambientale, dello sviluppo sostenibile e della coesione sociale, che sostiene progetti volti allo sviluppo di nuovi modelli di aggregazione e di benessere collettivo, nonché la diffusione di linee di condotta etiche per le aziende e le persone.

La Fondazione impronta le attività e i suoi investimenti a un modello di responsabilità e bellezza etica e autentica.
La Fondazione individua nella sostenibilità il valore cui indirizzare l’impegno per la costruzione di un futuro possibile, sicuro e inclusivo.
La Fondazione promuove il dialogo scientifico per incoraggiare un’evoluzione del pensiero architettonico a favore del benessere della comunità.
La Fondazione identifica nel capitale umano la vera ricchezza da valorizzare.
La Fondazione riconosce la cultura quale motore dell’economia e la formazione quale chiave della crescita della società.
La Fondazione indica nella progettualità condivisa l’energia vitale del futuro.
La Fondazione crede nella ricerca medica e scientifica.
La Fondazione rispetta l’ambiente e favorisce lo studio e lo sviluppo di modelli per una convivenza in armonia con la natura.
La Fondazione sostiene le associazioni che garantiscono un futuro alle fasce più deboli della società.

Iscritto nel registro delle persone giuridiche il 16 Settembre 2019

Indirizzo:
Via Ghiarola Nuova, 119
41042 Fiorano Modenese (MO)

fondazione@irisceramicagroup.com

Come raggiungerci