FONDAZIONE IRIS CERAMICA GROUP PER L’EVENTO “NAVIGHIAMO SICURI NELLA RETE E…NELLA VITA”

La nostra Fondazione ha sostenuto l’iniziativa del Comune di Sassuolo volta a sensibilizzare i giovani su importanti temi attuali come bullismo e cyberbullismo.

Fondazione Iris Ceramica Group è stata al fianco del Comune di Sassuolo come unico sostenitore dell’evento rivolto ai giovani studenti delle classi 1° e 2° delle scuole superiori dal titolo “Navighiamo sicuri nella rete e… nella vita!”.

L’evento si è tenuto il 21 febbraio presso il Pala Paganelli di Sassuolo con l’obiettivo di sensibilizzare i minori verso un corretto utilizzo di internet, dei social e dei dispositivi digitali di cui dispongono, informandoli, sui rischi che possono incontrare. I principali temi affrontati riguardano l’adescamento da parte di sex offender, il bullismo, il cyberbullismo e la sottrazione dati sensibili.

L'evento, fortemente voluto dal Sindaco, dall'Assessore all'Istruzione e dalla Comandante della Polizia Municipale, ha visto l'intervento della criminologa Roberta Bruzzone, Vicepresidente de La Caramella Buona, Onlus che da anni è al fianco di donne e bambini vittime di violenza.

Con il sostegno a questo evento la nostra Fondazione dimostra ancora una volta il proprio impegno concreto per un futuro migliore attraverso la promozione di iniziative che diffondono la cultura della prevenzione e sensibilizzano verso temi sempre più importanti per la salute e la sicurezza dei più giovani.