NATALE GREEN E SOLIDALE PER LE FAMIGLIE DI IRIS CERAMICA GROUP

Tutela dell’ambiente e solidarietà sono i valori che guidano l’attività della Fondazione Iris Ceramica Group e che hanno ispirato anche la tradizionale festa di Natale per i dipendenti del Gruppo e le loro famiglie, ospitandoli nello spazio espositivo di Castellarano dove hanno incontrato le Associazioni, gli Enti solidali e no profit che la Fondazione sostiene.

NATALE GREEN E SOLIDALE PER LE FAMIGLIE DI IRIS CERAMICA GROUP

Per i tradizionali auguri di Natale, Iris Ceramica Group ha organizzato una mattinata all’insegna della solidarietà, con un programma ricco di incontri per i dipendenti e le loro famiglie e attività che hanno coinvolto anche i più piccoli.

Ospiti speciali della giornata, le principali Associazioni che la Fondazione Iris Ceramica Group sostiene concretamente.
Sea Shepherd e l’equipaggio della motonave Conrad sono stati protagonisti di una mostra fotografica alla scoperta dell’Operazione SISO 2021 che opera nel Mar Mediterraneo, con l’obiettivo di proteggere l’ecosistema dell’arcipelago delle Isole Eolie dalla pesca illegale, non documentata e non regolamentata.

Action Aid, Save the Children e Caritas Diocesana Modenese, accompagnati dalla giornalista ed esperta di sostenibilità e in comunicazione ambientale Tessa Gelisio, hanno raccontato alle famiglie di Iris Ceramica Group l’evolversi delle loro attività solidali in difesa dei diritti umani, dell’infanzia, dell’istruzione e dell’educazione per colmare le disuguaglianze sociali e riaffermare i diritti umani contro la violenza di genere e l’esclusione sociale.

I più piccoli sono stati coinvolti in divertenti laboratori ecosostenibili coordinati dalla Cooperativa La Lumaca.
In un Ecovillaggio di Babbo Natale, i bambini hanno potuto creare piccoli addobbi e biglietti natalizi utilizzando materiali riciclati, giocare con giochi di ruolo dedicati alla sostenibilità, ascoltare rappresentazioni teatrali e favole a tema natalizio e ambientale.

Complice la splendida giornata di sole, l’evento si è concluso all’aperto con il tradizionale brindisi augurale.

La giornata è stata l’occasione per riaffermare e condividere i valori che guidano l’attività della Fondazione Iris Ceramica Group, sempre in prima linea nella tutela del patrimonio ambientale e a sostegno delle iniziative di solidarietà.