FONDAZIONE IRIS CERAMICA GROUP SOSTIENE LA CAMPAGNA “RISCRIVIAMO IL FUTURO” DI SAVE THE CHILDREN

Fondazione Iris Ceramica Group rinnova il proprio impegno a favore di Save The Children per costruire un futuro che metta al centro i diritti dell’infanzia.

Anche nel 2021 Fondazione Iris Ceramica Group sostiene Save The Children e la sua campagna “Riscriviamo il Futuro”. Un progetto che promuove e sviluppa svariate iniziative volte alla tutela del diritto all’istruzione e alla socializzazione, per colmare il gap derivante dalle forti disuguaglianze sociali che rischiano di compromettere il futuro delle nuove generazioni, con l’ambizione di raggiungere 130 mila bambini, adolescenti e le loro famiglie su tutto il territorio nazionale.

Fondazione Iris Ceramica Group si impegna concretamente per sostenere Enti e Associazioni attivi nel campo sociale, scientifico e ambientale che garantiscono un futuro alle fasce più deboli della società. Per questo motivo ha scelto di rinnovare il proprio supporto all’attività di Save the Children, con la quale condivide i valori e le finalità di tutela e salvaguardia dei diritti dei minori, attraverso l’attivazione di 26 Punti Luce distribuiti sul territorio nazionale che svolgono servizi a sostegno della campagna “Riscriviamo il futuro”. La rete di Punti Luce offre a bambini e ragazzi tra i 6 e i 17 anni l’opportunità di partecipare gratuitamente ad attività formative ed educative, come accompagnamento allo studio, laboratori artistici e musicali, gioco e attività motorie. Negli spazi si offrono inoltre percorsi di supporto alla genitorialità e consulenze legali, psicologiche, pediatriche. In questo modo, Fondazione Iris Ceramica Group intende contribuire a sconfiggere le disuguaglianze e garantire ai bambini e alle bambine un futuro migliore.

Save the Children è la più grande organizzazione internazionale indipendente che dal 1919 è impegnata nel migliorare concretamente la vita di milioni di bambini, dando loro l’opportunità di crescere sani, ricevere un’istruzione e sentirsi protetti. In quanto ONG interviene per garantire la salute e un’educazione di qualità senza discriminazioni, equa e inclusiva per tutti, sviluppando progetti che assicurano le cure necessarie a madri e bambini e li difendono da forme di sfruttamento e abuso.

Fondazione Iris Ceramica Group sostiene Save The Children per riscrivere insieme un futuro migliore.