La Fondazione si riconferma sponsor dei Campionati Italiani di Wheelchair Tennis ospitati da Sporting Club Sassuolo.
Fondazione Iris Ceramica Group si riconferma sponsor dei Campionati Italiani di Wheelchair Tennis 2025, l’importante evento del panorama sportivo nazionale che è stato ospitato ancora una volta da Sporting Club Sassuolo.
La manifestazione, organizzata dalla Federazione Italiana Tennis e Padel, si è svolta dal 3 al 7 dicembre e ha visto sfidarsi i migliori giocatori del panorama nazionale nelle categorie open maschile, femminile e quad del tennis wheelchair. Sassuolo è diventata la capitale di questa disciplina paralimpica che, solitamente programmata nel periodo estivo, ha vissuto per la prima volta una grande edizione indoor dedicata agli atleti di questa categoria.
Il sostegno di Fondazione Iris Ceramica Group a questo evento rientra nell'ambito del suo impegno verso la promozione dell'inclusione e del benessere attraverso lo sport. Il wheelchair tennis è infatti una disciplina inclusiva e accessibile che consente a persone con disabilità motorie di praticare il tennis ad alti livelli. Uno sport che si distingue per la capacità di trasmettere valori positivi come l’inclusione, la resilienza e la determinazione.