Si è concluso positivamente l’iter di iscrizione di Fondazione Iris Ceramica Group al Registro Unico Nazionale Terzo Settore (RUNTS).
Fondazione Iris Ceramica Group è ufficialmente iscritta al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS), un passaggio importante che ne rafforza l’impegno verso la trasparenza, la responsabilità e l’efficacia delle attività.
Il RUNTS, istituito presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, è lo strumento previsto dalla riforma del Terzo Settore per garantire una gestione più ordinata e visibile degli enti non profit, rendendo pubbliche e accessibili le informazioni relative alla loro struttura, governance e operato.
Con l’iscrizione al Registro, la Fondazione assume a pieno titolo la qualifica di Ente del Terzo Settore (ETS), accedendo così a una serie di opportunità e riconoscimenti: potrà partecipare al riparto del 5 per mille, concorrere a bandi pubblici e stipulare convenzioni con le amministrazioni pubbliche. Si tratta di una tappa importante che, oltre a conferire un riconoscimento formale, impegna ancora di più la Fondazione a operare con consapevolezza e continuità, nel rispetto delle norme e con lo sguardo rivolto al bene comune.
Un nuovo capitolo che rafforza il legame della Fondazione con il territorio e con la comunità, confermandone la volontà di crescere come realtà credibile, aperta e orientata all’impatto sociale.