L’ECMO PER PRELIEVI A CUORE FERMO

Fondazione Iris Ceramica Group a fianco dell’Associazione Lodini per la donazione dell’apparecchiatura ECMO all’Ospedale Santa Maria Nuova.

L’ECMO PER PRELIEVI A CUORE FERMO

Fondazione Iris Ceramica Group rinnova il sostegno all’Associazione Lodini che, insieme a Grade Onlus di Reggio Emilia, ha promosso una raccolta fondi per la donazione di un sistema ECMO all’Ospedale di Santa Maria Nuova.

In sintesi ECMO è una pompa per la circolazione e ossigenazione extracorporea molto importante in quanto consente espianti multiorgano a cuore fermo. L’impatto positivo di questa tecnologia coinvolge la riduzione dei tempi delle liste d’attesa e si concretizza nell’aumento delle donazioni, che negli ultimi anni, grazie a queste tecnologie, sono aumentate del 20%.

Rinnovando il proprio sostegno a favore dell’Associazione Lodini, Fondazione Iris ceramica Group ha nuovamente contribuito all’avanzamento delle dotazioni tecnologiche dell’arcispedale Santa Maria Nuova, principale polo operatorio della provincia di Reggio Emilia, con conseguente miglioramento delle cure e dei servizi rivolti ai pazienti.