A FIANCO DELL’ASSOCIAZIONE VITTORIO LODINI PER LA VIDEO CHIRURGIA 4K

La Fondazione Iris Ceramica Group rinnova il suo impegno verso la comunità e il settore sanitario, consapevole del decisivo e fondamentale apporto della tecnologia per l’efficientamento delle strutture e dell’operato medico.

A FIANCO DELL’ASSOCIAZIONE VITTORIO LODINI PER LA VIDEO CHIRURGIA 4K

Mai come oggi la consapevolezza dell’efficientamento del sistema sanitario e della qualità delle sue prestazioni risulta un tema centrale per il presente e il futuro di tutte le comunità.

La Fondazione Iris Ceramica Group, per vocazione statutaria e per naturale inclinazione dei suoi promotori, da sempre pone grande attenzione a queste tematiche, ricoprendo un ruolo attivo nel miglioramento delle stesse.

Così, dopo il successo della realizzazione della sala ibrida dell’Ospedale Civile di Baggiovara (MO), la Fondazione scende in campo a fianco dell’Associazione Vittorio Lodini, con una donazione a supporto della chirurgia videoassistita con standard 4K/ICG.

L’Associazione Vittorio Lodini, nata con lo scopo di mantenere vivo lo spirito innovatore del dott. Vittorio Lodini - chirurgo generale e toracico dell’Arcispedale S. Maria Nuova di Reggio Emilia – promuove ricerca e divulgazione scientifica in ambito chirurgico, incentivando la diffusione delle tecnologie e sostenendo la produzione scientifica dei professionisti.

Nel 2020 l’Associazione lancia un progetto dedicato alla realtà aumentata che migliora la chirurgia videoassistita attraverso l’acquisizione di una colonna video in 3D laparo-toracoscopica dotata delle migliori tecnologie HD, 3D per la visualizzazione spaziale ,4K per l’incremento della risoluzione e dei colori; una modalità che consentirà di effettuare interventi chirurgici sempre meno invasivi e più precisi.

Chirurgia più efficace, ottimizzazione delle risorse e riduzione delle complicazioni post operatorie. Obiettivi ambiziosi che ricerca e tecnologia ci permettono oggi di raggiungere e che Fondazione Iris Ceramica Group vuole assolutamente perseguire