I BAMBINI DEI CENTRI ESTIVI DI OSPEDALE SASSUOLO E IRIS CERAMICA GROUP ESPLORANO IL MONDO DELLE API CON APICOLTURA URBANA

In collaborazione con Apicoltura Urbana, Fondazione Iris Ceramica Group organizza attività educative e formative sul mondo delle api per i bambini dei centri estivi dell’Ospedale di Sassuolo e di Iris Ceramica Group.

In collaborazione con Apicoltura Urbana, Fondazione Iris Ceramica Group ha organizzato una serie di laboratori educativi sull'apicoltura per i bambini dei centri estivi dell’Ospedale di Sassuolo e di Iris Ceramica Group. I giovani partecipanti hanno avuto l'opportunità di immergersi nel mondo delle api e di scoprire la loro importanza per l'ecosistema e la biodiversità.
Durante i laboratori, i bambini hanno avuto modo di conoscere meglio le api, imparando a riconoscerle e a distinguerle dalle vespe. Hanno poi avuto l’opportunità di vedere da vicino l'alveare in modo sicuro e di sperimentare con la cera d'api per creare candele personalizzate come ricordo dell’esperienza. Attraverso i racconti appassionanti degli apicoltori, i bambini hanno potuto anche ammirare gli sforzi delle api nel loro habitat naturale e apprezzare l'importanza del lavoro e degli strumenti utilizzati dagli apicoltori per prendersi cura delle api stesse.

Un’iniziativa importante della nostra Fondazione pensata per sensibilizzare le nuove generazioni sui temi ambientali e incoraggiare anche i più giovani a diventare soggetti attivi per la tutela del nostro Pianeta.