FONDAZIONE IRIS CERAMICA GROUP CON SAVE THE CHILDREN PER L’EMERGENZA IN SIRIA E TURCHIA

La Fondazione sostiene la campagna di Save the Children per l’emergenza in Siria e Turchia a seguito del sisma.

Fondazione Iris Ceramica Group, che dal 2019 sostiene le attività di Save the Children Italia, è in questo caso al fianco della Onlus Internazionale per sostenere la missione umanitaria dedicata all’emergenza in Siria e Turchia, Paesi in cui era già presente rispettivamente dal 2012 e dal 2014.
A a seguito del terremoto che ha devastato alcune aree di questi Paesi, i partner locali di Save The Children si sono subito attivati per rispondere all'emergenza fornendo tende, coperte, materassi, pannolini, prodotti sanitari, stufe, legna da ardere e indumenti caldi. Inoltre, gli operatori stanno facendo in modo che i bambini e le loro famiglie possano mantenersi sani e protetti da malattie e disturbi, fornendo acqua potabile e articoli essenziali per l'igiene. La seconda fase vedrà poi un adeguamento della risposta con interventi di medio-lungo periodo per sostenere la ripresa, con particolare focus sui temi riguardanti la salute, la nutrizione, l’istruzione dei minori.

Con il sostegno a Save The Children la Fondazione conferma il nostro impegno in ambito sociale e di solidarietà, per costruire insieme un futuro migliore mettendo al centro i diritti dell’infanzia.