A FIANCO DI BANCO ALIMENTARE PER UN FUTURO MIGLIORE

Fondazione Iris Ceramica Group sostiene concretamente l’opera di Banco Alimentare Emilia Romagna.

A FIANCO DI BANCO ALIMENTARE PER UN FUTURO MIGLIORE

Fondazione Iris Ceramica Group sostiene l’opera di Banco Alimentare Emilia Romagna attraverso una donazione che garantirà la distribuzione di ben 375.000 pasti per aiutare concretamente le persone che versano maggiormente in stato di bisogno e sensibilizzare i propri stakeholder sul valore della lotta allo spreco alimentare.

Dal 1989 Banco Alimentare – di cui fa parte Banco Alimentare Emilia Romagna – oltre a garantire aiuti grazie al sostegno diretto di enti ed istituzioni, ha radicato sul territorio nazionale un sistema capillare di recupero delle eccedenze dalla filiera agro-alimentare per ridistribuirle a circa 7.500 organizzazioni benefiche che a loro volta offrono aiuto a oltre 1,5 milioni di persone. Alimenti ancora assolutamente commestibili ed in ottimo stato di conservazione, ma non più commercializzabili magari perché prossimi alla scadenza, vengono individuati, raccolti dai punti vendita e successivamente distribuiti sul territorio con l’obiettivo principale di aiutare persone e famiglie in gravi difficoltà economiche, ma, come già anticipato, anche di evitare un iniquo spreco di cibo e di risorse.

Un’ulteriore testimonianza dell’impegno della nostra Fondazione per garantire un futuro migliore e inclusivo secondo i principi di responsabilità e sostenibilità.