FONDAZIONE IRIS CERAMICA GROUP PER I CAMPIONATI ITALIANI DI WHEELCHAIR TENNIS

La Fondazione è stata Official Sponsor dei Campionati Italiani di Wheelchair Tennis ospitati da Sporting Club Sassuolo.

FONDAZIONE IRIS CERAMICA GROUP PER I CAMPIONATI ITALIANI DI WHEELCHAIR TENNIS

Campionati Italiani di Wheelchair Tennis, un evento importante nel panorama sportivo nazionale e che è stato ospitato da Sporting Club Sassuolo. La manifestazione, organizzata dalla Federazione Italiana Tennis e Padel, ha visto la partecipazione di atleti di alto livello che hanno dimostrato straordinarie abilità tecniche e una forte determinazione.

Il wheelchair tennis, una disciplina inclusiva e accessibile, consente a persone con disabilità motorie di praticare il tennis ad alti livelli. Uno sport che si distingue per la capacità di trasmettere valori positivi come l’inclusione, la resilienza e la determinazione. Gli atleti che competono nel wheelchair tennis incarnano un esempio di come la passione per lo sport possa superare qualsiasi barriera, dimostrando che con impegno e dedizione si possono raggiungere traguardi straordinari.

Per l’occasione, i ragazzi e le ragazze del progetto Quarto Fuoco di Anffas Sassuolo hanno preparato dei gadget in ceramica decorati a mano per tutti i partecipanti e un premio speciale per Luca Arca,l'atleta del club Terranova che si è aggiudicato la vittoria dei Campionati Italiani Assoluti di tennis wheelchair ospitati dallo Sporting Club Sassuolo. Un’iniziativa che ha aggiunto un tocco di unicità all'evento, celebrando l'artigianato locale e l'inclusione sociale anche attraverso la creatività e l'arte.

Il sostegno di Fondazione Iris Ceramica Group a questo evento rientra nell'ambito del suo impegno verso la promozione dell'inclusione e del benessere attraverso lo sport. Lo sport, infatti, favorisce l'integrazione e migliora la qualità della vita delle persone, contribuendo a costruire una società più equa e solidale.