La nostra Fondazione sostiene il progetto di Artforlife.it che nasce dall’amore per l’arte, per la montagna, per l’eredità morale di Nelson Mandela e la difesa dei diritti delle donne.
Fondazione Iris Ceramica Group ha sostenuto la prima edizione di Trek4Mandela International, il progetto sviluppato da Artforlife.it in collaborazione con l’Imbumba Foundation e con il patrocinio di Cortina d’Ampezzo. Una nobile iniziativa che nasce dall’amore per l’arte, per la montagna, per l’eredità morale di Nelson Mandela e la difesa dei diritti delle donne.
Il progetto ha coinvolto i partecipanti in un trekking su una delle tre cime del gruppo delle Tofane, che sovrasta la conca di Cortina d’Ampezzo. L’obiettivo della giornata era raccogliere fondi per le bambine e le ragazze più bisognose dell’Africa. In particolare, i fondi raccolti serviranno a finanziare un programma di educazione socio-sanitaria rivolto a queste giovani in quanto, secondo l’UNICEF, l’istruzione e l’emancipazione delle ragazze possono letteralmente salvare milioni di vite.
Per l’occasione, i ragazzi e le ragazze di ANFFAS Sassuolo del progetto Quarto Fuoco hanno realizzato il "walking symbol" in ceramica, che è stato appeso agli zaini dei partecipanti durante il trekking.
Il sostegno di Fondazione Iris Ceramica Group a questo progetto, che è rivolto alle giovani donne, mette in luce il nostro impegno in ambito sociale rivolto a ispirare le generazioni future a collaborare per una società più equa, inclusiva e giusta.