FONDAZIONE IRIS CERAMICA GROUP PER TREK4MANDELA INTERNATIONAL

La nostra Fondazione sostiene il progetto di Artforlife.it che nasce dall’amore per l’arte, per la montagna, per l’eredità morale di Nelson Mandela e la difesa dei diritti delle donne.

FONDAZIONE IRIS CERAMICA GROUP PER TREK4MANDELA INTERNATIONAL

Fondazione Iris Ceramica Group ha sostenuto la prima edizione di Trek4Mandela International, il progetto sviluppato da Artforlife.it in collaborazione con l’Imbumba Foundation e con il patrocinio di Cortina d’Ampezzo. Una nobile iniziativa che nasce dall’amore per l’arte, per la montagna, per l’eredità morale di Nelson Mandela e la difesa dei diritti delle donne.

Il progetto ha coinvolto i partecipanti in un trekking su una delle tre cime del gruppo delle Tofane, che sovrasta la conca di Cortina d’Ampezzo. L’obiettivo della giornata era raccogliere fondi per le bambine e le ragazze più bisognose dell’Africa. In particolare, i fondi raccolti serviranno a finanziare un programma di educazione socio-sanitaria rivolto a queste giovani in quanto, secondo l’UNICEF, l’istruzione e l’emancipazione delle ragazze possono letteralmente salvare milioni di vite.
Per l’occasione, i ragazzi e le ragazze di ANFFAS Sassuolo del progetto Quarto Fuoco hanno realizzato il "walking symbol" in ceramica, che è stato appeso agli zaini dei partecipanti durante il trekking.

Il sostegno di Fondazione Iris Ceramica Group a questo progetto, che è rivolto alle giovani donne, mette in luce il nostro impegno in ambito sociale rivolto a ispirare le generazioni future a collaborare per una società più equa, inclusiva e giusta.