FONDAZIONE IRIS CERAMICA GROUP PER IL PROGETTO “NESS1 ESCLUSO”

Fondazione sostiene il progetto sociale che, attraverso lo sport, offre a persone con disabilità momenti di inclusione, benessere, relazione, divertimento e amicizia.

FONDAZIONE IRIS CERAMICA GROUP PER IL PROGETTO “NESS1 ESCLUSO”

Fondazione Iris Ceramica Group sostiene “Ness1 Escluso”, il progetto di Galvani per il Sociale che, dal 2017 a Modena, offre a persone con disabilità cognitivo-relazionali la possibilità di praticare attività sportiva, coinvolgendoli così in momenti di inclusione, benessere, relazione, divertimento e amicizia.

Un’iniziativa che coinvolge non solo aspetti motori di benessere fisico, ma anche aspetti educativi legati alle autonomie personali, sociali e di intersoggetività, aspetti educativi legati all’apprendimento e aspetti ludici. Nella stagione sportiva 2022/2023, ogni settimana circa 150 bambini e ragazzi hanno partecipato gratuitamente ai 12 corsi relativi ad 11 attività sportive di Ness1 Escluso, che si sono svolti presso palestre e strutture sportive del territorio.

Fondazione sostiene questo nobile progetto per promuovere a livello locale la funzione sociale e i valori positivi dello sport e migliorare il benessere delle persone.