FONDAZIONE IRIS CERAMICA GROUP PER IL PROGETTO RETI DI ACTIONAID

La nostra Fondazione sostiene il progetto di ActionAid che previene e affronta le povertà socio-economiche in alcune delle province colpite dal terremoto nel 2016.

FONDAZIONE IRIS CERAMICA GROUP PER IL PROGETTO RETI DI ACTIONAID

Fondazione Iris Ceramica Group è al fianco di ActionAid per il progetto RETI Riattivazione- Empowerment- Territorio -Innovazione, volto a contrastare la povertà e l'esclusione sociale nelle province di Rieti, Ascoli Piceno e Macerata, colpite dal terremoto del Centro Italia nel 2016. L'obiettivo principale del progetto è prevenire e affrontare le povertà socio-economiche, con particolare attenzione a ragazze giovani e donne che si trovano in situazioni di vulnerabilità economica e sociale.

Attraverso l'apertura di sportelli di ascolto e l'assegnazione di borse di inclusione, il progetto mira a fornire supporto concreto alle persone coinvolte. Gli sportelli di ascolto rappresentano un luogo sicuro dove le persone possono esprimere i loro bisogni e ricevere supporto per individuare le soluzioni più adeguate alla loro situazione. Le borse di inclusione, invece, offrono contributi economici per coprire le spese legate all'inserimento in percorsi formativi, come corsi professionali, trasporti e altri servizi a pagamento.

Con il sostegno della nostra Fondazione, ActionAid sarà in grado di implementare e ampliare le attività del progetto, raggiungendo un maggior numero di persone e offrendo loro un percorso di riattivazione e inclusione sociale finalizzato a promuoverne l’autonomia. Una collaborazione che dimostra l'importanza della solidarietà e dell'impegno condiviso nel contrasto delle disuguaglianze sociali per un futuro più giusto ed equo.