La Fondazione ha sostenuto i volontari della Protezione Civile di Modena, con particolare attenzione alla Squadra Sicurezza Fluviale Le Nutrie.
Fondazione Iris Ceramica Group è al fianco dei volontari della Protezione Civile di Modena con l’obiettivo di contribuire a migliorare l’efficienza e la tempestività degli interventi in caso di emergenze ambientali.
A seguito degli eventi alluvionali che hanno recentemente colpito l’Emilia-Romagna, la Fondazione ha scelto di supportare concretamente la Protezione Civile, con particolare attenzione alla Squadra di Sicurezza Fluviale Le Nutrie per l’acquisto di un Gommone Raft e 10 imbraghi DPI per operatori specializzati.
Queste nuove dotazioni consentiranno alla Squadra di operare in condizioni di massima sicurezza durante le operazioni di soccorso in ambienti alluvionali, garantendo una maggiore efficacia nelle attività di prevenzione e assistenza alla popolazione.
Attraverso questo intervento, la Fondazione Iris Ceramica Group conferma il proprio impegno nei confronti della sicurezza, della solidarietà e della tutela del territorio, valori fondanti che guidano ogni sua iniziativa a beneficio del bene comune.