FONDAZIONE IRIS CERAMICA GROUP CON L’OSPEDALE DI SASSUOLO E CÀ MARTA PER IL CENTRO ESTIVO TRA SPORT E SALUTE

La nostra Fondazione sostiene il progetto dell’Ospedale di Sassuolo che offre due settimane di centro estivo ai figli dei propri operatori, in collaborazione con il centro sportivo di Cà Marta, per parlare di alimentazione, salute e corretto stile di vita.

Fondazione Iris Ceramica Group sostiene il progetto che, per il secondo anno, vede collaborare l’Ospedale di Sassuolo SpA e Cà Marta Sport & Fun per offrire ai figli degli operatori sanitari due settimane gratuite di centro estivo. Tra le novità, un progetto speciale a cura dell’equipe di Cardiologia dell’Ospedale, che incontrerà i ragazzi per parlare di alimentazione, salute e corretti stili di vita.

Saranno più di 800 i giovani che, tra giugno e settembre, parteciperanno a questa iniziativa, affiancati dagli educatori. Partendo da un cesto di frutta e da una ‘gita’ nell’orto, verranno proposte ogni mese due mattine alternative di centro estivo che valorizza la ricca offerta sportiva già presente, promuovendo un ‘percorso’ di educazione alla salute mirato e coinvolgente. L’obiettivo è associare lo sport alla salute, dando a tutti i ragazzi e i bambini che frequentano il centro estivo l’opportunità di incontrare i medici e un nutrizionista e passare con loro alcune ore divertenti, durante le quali imparare qualcosa di più su cosa significa seguire un corretto stile di vita.

Fondazione Iris Ceramica Group è lieta di far parte di questa importante iniziativa che riflette il suo impegno costante nel valorizzare il territorioconsolidando il legame con esso, e nel promuovere l’educazione e i valori positivi dello sport come salute, benessere e inclusione.