FONDAZIONE ANT ITALIA ONLUS PER L’ASSISTENZA E LA PREVENZIONE ONCOLOGICA

Fondazione Iris Ceramica Group sostiene la Onlus che fornisce servizi di assistenza, prevenzione, formazione e ricerca per i pazienti oncologici.

FONDAZIONE ANT ITALIA ONLUS PER L’ASSISTENZA E LA PREVENZIONE ONCOLOGICA

Fondazione Iris Ceramica Group rimane al fianco di Fondazione ANT Italia ONLUS che, nata nel 1978 per opera dell’oncologo Franco Pannuti, è oggi la più ampia realtà non profit per le attività gratuite di assistenza specialistica domiciliare ai malati di tumore e di prevenzione oncologica.
Il credo di ANT è sintetizzato dal termine “Eubiosia” (dal greco eu/bene-bios/vita, “la buona vita – vita in dignità”) intesa come insieme di qualità che conferiscono dignità alla vita, in ogni fase della malattia. Pertanto, accanto alla storica attività di assistenza domiciliare ai malati, ANT ha avviato nel 2004 progetti di prevenzione, che vengono affiancati da attività di ricerca e momenti di formazione sui corretti stili di vita (alimentazione e salute).
La nostra Fondazione sposa il progetto di ANT in un’ottica di responsabilità sociale d'impresa e di impegno nei confronti del territorio e della comunità. La collaborazione si inserisce anche nel programma di Welfare aziendale, offrendo ai dipendenti del Gruppo la possibilità di fare visite diagnostiche gratuite per la prevenzione della salute e favorendo quindi una sempre più attiva tutela dei propri collaboratori.

I dati dei progetti sviluppati da ANT nel 2023 Iris Ceramica Group:

  • Progetto Melanoma

Visitate n. 146 persone
n.52 uomini e n. 94 donne   con n. 9 asportazioni chirurgiche e esame istologico prescritti

  • Progetto Tiroide

Visitate n.149 persone
n. 52 maschi e n. 97 femmine con n. 23 ago aspirati prescritti

  • Progetto Seno

Visitate n. 72 donne con n. 4 ago aspirati prescritti

  • Progetto Testicolo

Visitati n. 28 uomini