FONDAZIONE IRIS CERAMICA GROUP CON APICOLTURA URBANA PER UN FUTURO MIGLIORE

Continua l’impegno della Fondazione per il benessere del territorio e la biodiversità grazie alle api ospitate nel “cuore della città”

FONDAZIONE IRIS CERAMICA GROUP CON APICOLTURA URBANA PER UN FUTURO MIGLIORE

Nel 2023 Fondazione Iris Ceramica Group continua la collaborazione con Apicoltura Urbana per contribuire allo sviluppo sostenibile e al benessere del territorio proteggendo le specie a rischio di estinzione.
La Primavera è il periodo in cui le api riaprono la stagione: attendono le fioriture per raccogliere il nuovo nettare e trasformarlo in miele, dopo aver passato l'inverno grazie alle scorte prodotte durante l’anno precedente. Un momento speciale in cui l'equilibrio che lega fiori e impollinatori permette anche agli altri esseri di nutrirsi.
Anche in questa fase, gli apicoltori specializzati di Apicoltura Urbana si prenderanno cura delle 9 arnie adottate dal Gruppo, che si trovano presso le aree verdi della Presidenza e delle nostre aziende, controllando il loro stato di salute sino al momento della raccolta del miele da esse prodotto.

Questo intervento di apicoltura nelle aree a forte industrializzazione del distretto della ceramica è parte del nostro costante impegno per costruire un futuro migliore e proteggere l’ambiente attraverso la tutela della biodiversità del nostro territorio.