FONDAZIONE IRIS CERAMICA GROUP CON CEFA ONLUS

La nostra Fondazione sostiene il progetto di CEFA che promuove attività legate all’apicoltura in Kenya e Mozambico.

FONDAZIONE IRIS CERAMICA GROUP CON CEFA ONLUS

Nel 2023 Fondazione Iris Ceramica Group sostiene CEFA Onlus, il Comitato Europeo per la Formazione e l’Agricoltura: l’organizzazione non governativa che dal 1972 lavora per vincere fame e povertà nel mondo. L’obiettivo di CEFA è contribuire attivamente allo sviluppo sostenibile, mettendo in atto iniziative che assicurino la crescita di un territorio, maggiore benessere e resilienza ai cambiamenti climatici, stimolando la partecipazione delle popolazioni locali affinché siano esse stesse protagoniste del loro sviluppo.

In particolare, nel continente Africano CEFA implementa attività legate all’apicoltura nelle aree di West Pokot in Kenya e di Caia in Mozambico. Nel 2023 le attività in Mozambico si concentrano nella località di Ndoro, area tradizionalmente vocata alla produzione del miele, e sono finalizzate a distribuire arnie e kit per l’apicoltura fra i gruppi di produttori. In Kenya, dove le donne e i giovani corrispondono alla fascia più numerosa di popolazione in forza lavoro, le attività sono orientate alla formazione e alla fornitura di attrezzi di falegnameria per la costruzione di alveari moderni.

Il sostegno di Fondazione Iris Ceramica Group al progetto di CEFA Onlus dimostra il nostro impegno concreto e costante per costruire un futuro migliore attraverso lo sviluppo sostenibile, la solidarietà e rispetto dei diritti umani.