FONDAZIONE IRIS CERAMICA GROUP CON FOOD FOR SOUL E FONDAZIONE AUXILIUM PER IL PROGETTO REFETTORIO MODENA

La nostra Fondazione sostiene Refettorio Modena, il progetto di Food For Soul che prevede un programma di accoglienza, assistenza alimentare e supporto per le persone più fragili e bisognose.

Fondazione Iris Ceramica Groupè uno dei supporter del progetto Refettorio Modena realizzato da Food for Soul, l’associazione fondata da Massimo Bottura e Lara Gilmore, con la collaborazione della Fondazione Auxilium Modena.

Refettorio Modena è uno spazio interamente ristrutturato, che si trova in via Leodoino Vescovo 15, pensato per dare luce e voce al potenziale inespresso che ci circonda attraverso un programma di accoglienza,assistenza alimentare e supporto per le persone più fragili e bisognose.
Una location sicura e accogliente che due sere a settimana (lunedì e giovedì) ospita persone in condizioni di disagio economico e isolamento sociale, in particolare famiglie, giovani e anziani soli.

L'obiettivo del progetto è raccogliere le eccedenze alimentari o prodotti in scadenza per trasformarli in pasti nutrienti da servire a persone che vivono in condizione di vulnerabilità sociale e isolamento, il cui reinserimento viene incoraggiato attraverso corsi di formazione professionali e artistici, oltre al prezioso lavoro dei volontari che permette di stabilire un rapporto di vicinanza con gli ospiti.

Grazie ad una rete di partner globali, l’organizzazione Food for Soul gestisce Refettori in tutto il mondo che utilizzano il potere della bellezza, il valore dell’ospitalità e la qualità delle idee come strumento per creare un cambiamento sociale.

La realizzazione dei piatti con l’utilizzo di ingredienti ordinari ha lo scopo di ridurre gli sprechi e sensibilizzare gli attori coinvolti sul tema del recupero.
Il sostegno di Fondazione Iris Ceramica Group al progetto ne dimostra l’impegno in ambito sociale, con particolare attenzione al nostro territorio, per costruire insieme un futuro migliore.

Scopri di più.