In linea con la mission aziendale, La Fondazione Iris Ceramica Group organizza eventi e iniziative culturali come incontri e convegni ed è soggetto attivo nella produzione e promozione di manifestazioni artistiche rivolte alla sensibilizzazione della collettività.
L’arte ceramica, con le sue infinite connessioni ai mondi dell’architettura e del design, rappresenta l’intrinseco patrimonio di Iris Ceramica Group.
Assolto il compito di promuovere e diffondere nel mondo l’uso dei propri materiali d’eccellenza, attraverso la Fondazione il Gruppo vuole conferire una dimensione concettuale e intellettuale al capitale di conoscenze tecniche e operative maturate.
Questo obiettivo è perseguito promuovendo eventi e iniziative culturali affini alla propria mission nel solco di una storia d’impresa da interpretare in chiave non nostalgica, ma di capitalizzazione del sapere, emblema di unicità, chiave per costruire il futuro.
Un Heritage aziendale che ci rende unici, antesignani e anticipatori dei grandi temi di oggi come quello della sostenibilità ambientale e sociale, affrontato apertamente sin dal 1973 con la grande manifestazione “Pollution”; un lascito che esprime il patrimonio di quello che si era e che si è, fondamento su cui costruire il futuro.