Arte e Cultura

In linea con la mission aziendale, La Fondazione Iris Ceramica Group organizza eventi e iniziative culturali come incontri e convegni ed è soggetto attivo nella produzione e promozione di manifestazioni artistiche rivolte alla sensibilizzazione della collettività.

Intro

L’arte ceramica, con le sue infinite connessioni ai mondi dell’architettura e del design, rappresenta l’intrinseco patrimonio di Iris Ceramica Group.
Assolto il compito di promuovere e diffondere nel mondo l’uso dei propri materiali d’eccellenza, attraverso la Fondazione il Gruppo vuole conferire una dimensione concettuale e intellettuale al capitale di conoscenze tecniche e operative maturate.

Questo obiettivo è perseguito promuovendo eventi e iniziative culturali affini alla propria mission nel solco di una storia d’impresa da interpretare in chiave non nostalgica, ma di capitalizzazione del sapere, emblema di unicità, chiave per costruire il futuro.

Un Heritage aziendale che ci rende unici, antesignani e anticipatori dei grandi temi di oggi come quello della sostenibilità ambientale e sociale, affrontato apertamente sin dal 1973 con la grande manifestazione “Pollution”; un lascito che esprime il patrimonio di quello che si era e che si è, fondamento su cui costruire il futuro.

Floornature

Floornature è il portale internazionale sulla cultura architettonica e del design del progetto, proiezione allargata dell’esperienze di Iris Ceramica Group e opportunità di conoscenza e approfondimento condivisa con tutta la comunità del progetto.

FONDAZIONE IRIS CERAMICA GROUP CONTRIBUISCE ALLA COSTITUZIONE DELLA FONDAZIONE SOS SCHOOL OF SUSTAINABILITY

Fondazione Iris Ceramica Group raggiunge un altro importante traguardo con la costituzione della Fondazione SOS School of Sustainability

FONDAZIONE IRIS CERAMICA GROUP CONSOLIDA IL SUO SOSTEGNO AL FAI

Anche quest’anno Fondazione Iris Ceramica Group rinnova il sostegno al FAI - Fondo Ambiente Italiano - aderendo al programma di membership Corporate Golden Donor.

UNESCO Italian Youth Forum

Parma, Capitale Italiana della Cultura 2020 e Città creativa UNESCO per la Gastronomia, accoglierà il Forum annuale dell’associazione per una tre giorni di riflessione, spunti e approfondimenti sul tema della sostenibilità e non solo.

SVILUPPO SOSTENIBILE E ECONOMIA CIRCOLARE.
FONDAZIONE E SOS SIGLANO LA NUOVA PARTNERSHIP BUILDING GREEN FUTURES

Fondazione Iris Ceramica Group firma una partnership con SOS School of Sustainability di Mario Cucinella per definire un modello di sviluppo sostenibile ispirato ai principi dell’economia circolare.

NATIVITA' NELLA LUCE

In occasione delle festività natalizie Fondazione Iris Ceramica Group ha voluto rinnovare il sostegno all'associazione Modenamoremio per le iniziative di promozione culturale e di animazione rivolte al capoluogo emiliano.

L'isola del Tesoro

Lettura integrale in 14 puntate de L’isola del tesoro di R. L. Stevenson
a cura della Compagnia permanente di Emilia Romagna Teatro Fondazione

Copertina inedita di Michele Benevento

Pollution - RefleAction 2018

Pollution 2018 - RefleAction è la più recente tappa di un percorso aziendale votato all’ecosostenibilità iniziato cinquant’anni fa, testimone dell’impegno costante profuso dal Gruppo in materia di ricerca, nuove tecnologie e responsabilità sociale.