Floornature

Floornature è il portale internazionale sulla cultura architettonica e del design del progetto, proiezione allargata dell’esperienze di Iris Ceramica Group e opportunità di conoscenza e approfondimento condivisa con tutta la comunità del progetto.

Floornature

Floornature è un magazine digitale sull’architettura e l’interior design a carattere internazionale, proiezione allargata delle esperienze di Iris Ceramica Group e opportunità di approfondimento sulle tematiche della progettazione condivisa. Sin dalla sua fondazione nel 2001 la rivista ha l’ambizione di informare, approfondire e sollecitare la comunità dell’architettura internazionale a riflessioni sui rapidi cambiamenti nello stato di sofferenza ecologica del pianeta e sull’esigenza di radicale mutamento nei nostri modi di concepire il rapporto tra il mondo costruito e l’ambiente in cui viviamo.

Con la promozione di concorsi e progetti speciali, Floornature.com mira ad attivare scambi intellettuali e a costituirsi quale strumento multidisciplinare aperto alle complesse questioni che interessano la sostenibilità nella costante tensione verso un impegno etico e culturale che unisca cura lungimirante dell’ambiente, etica delle relazioni umane, responsabilità ed equità sociali.

UN NUOVO GIARDINO PER LA SCUOLA DELL’INFANZIA “LUIGI COCCAPANI”

Grazie al supporto della Fondazione si è potuto ridare un nuovo volto, in collaborazione con il Comune di Fiorano Modenese, al giardino della scuola dell’infanzia “Luigi Coccapani”.

Next Landmark: al via la X edizione del concorso internazionale per giovani architetti e designer

Dal 3 maggio si aprono le iscrizioni al concorso internazionale online Next Landmark 2021, il contest promosso da Floornature.com con il sostegno di Fondazione Iris Ceramica Group, arrivato al suo decimo anniversario.

SI APRE LA IX EDIZIONE DI NEXT LANDMARK: "UN GIARDINO EDUCATIVO A FIORANO MODENESE"

Inaugura ufficialmente la nona edizione del contest internazionale online Next Landmark, promosso dal portale di architettura e design Floornature e da Fondazione Iris Ceramica Group.

All Good Vibes - connecting new architectural horizons

ALL GOOD VIBES - connecting new architectural horizons: Un nuovo podcast che ridefinisce l’architettura sostenibile, i progetti e lo spazio secondo un parametro di bellezza aumentata.