Dal 3 maggio si aprono le iscrizioni al concorso internazionale online Next Landmark 2021, il contest promosso da Floornature.com con il sostegno di Fondazione Iris Ceramica Group, arrivato al suo decimo anniversario.
Il titolo scelto per l’edizione 2021 è ‘Mixité funzionale: nuovi legami fra architettura e spazi urbani inclusivi e sostenibili’, approccio progettuale volto a creare spazi architettonici e urbani in cui far coesistere e favorire le interconnessioni tra vita pubblica, sociale, privata e lavorativa, in un’ottica di rispetto della persona e della natura.
Il concorso è rivolto a tutti i giovani progettisti e creativi delle discipline dell'architettura e del design laureatisi dall’anno 2010 ad oggi e verrà selezionato un progetto per ciascuna delle seguenti categorie: Premio Landmark of the Year e Premio alla Ricerca.
Gli elaborati dovranno essere inviati entro il 30 maggio 2021; i vincitori, selezionati da un comitato tecnico di esperti, saranno proclamati entro il 30 giugno 2021 e riceveranno il premio di un viaggio di 3 giorni e 2 notti a Venezia in occasione della Biennale di Architettura 2021.