SI APRE LA IX EDIZIONE DI NEXT LANDMARK: "UN GIARDINO EDUCATIVO A FIORANO MODENESE"

Inaugura ufficialmente la nona edizione del contest internazionale online Next Landmark, promosso dal portale di architettura e design Floornature e da Fondazione Iris Ceramica Group.

“Un giardino educativo a Fiorano Modenese”: questo il titolo del nuovo concorso di idee che invita giovani architetti e progettisti a ridisegnare l’area esterna dell’asilo “Casa Coccapani”, sito aFiorano Modenese in provincia di Modena (IT).
Un lavoro che non si limita alla sola progettazione degli spazi outdoor per il mondo dell’infanzia ma richiede un pensiero profondo e ragionato sul rapporto individuo-ambiente, sulla riqual ificazione urbana come strumento promotore di coesione sociale e benessere.

Tema fondamentale la qualità ambientale degli spazi che risulta ancor più cruciale durante l’età formativa, quando si assiste allo sviluppo di una prima consapevolezza di sé e del proprio ruolo nei confronti di ciò che ci circonda.

Il contest, ad accesso gratuito e aperto a tutti i giovani progettisti e creativi laureatisi dall’anno 2010 ad oggi, si chiuderà in data 30 maggio 2020; il vincitore sarà premiato con una borsa di studio per la partecipazione al Master in Sustainable Design di SOS - School of Sustainability di Bologna Italia.

Iscriviti al contest!

Notizie Correlate