FONDAZIONE IRIS CERAMICA GROUP MAIN SPONSOR DI ENNESIMO ACADEMY

La Fondazione sostiene il progetto di educazione all’immagine di Ennesimo Film Festival che coinvolgerà quest’anno 5.500 studenti di 235 classi.

FONDAZIONE IRIS CERAMICA GROUP MAIN SPONSOR DI ENNESIMO ACADEMY

Per il secondo anno consecutivo la Fondazione Iris Ceramica Group sarà Main Sponsor di Ennesimo Academy, il progetto pedagogico di Ennesimo Film Festival che mira a fornire un’educazione di qualità, equa e inclusiva, attraverso l’arte cinematografica.

Ennesimo Academy offre agli studenti opportunità di crescita attraverso il metodo del “learning by doing”, che valorizza l’espressività e la creatività di ognuno. Gli educatori dell’Academy aiutano gli studenti a diventare cittadini consapevoli, consci delle dinamiche che oggi muovono i meccanismi della comunicazione. Il progetto coinvolgerà quest’anno 18 Comuni delle province modenese e reggiana, per un totale di 235 classi, 5.500 studenti e oltre 1000 docenti.

L’impegno della Fondazione non si fermerà qui. Uno degli eventi principali del progetto si svolgerà a Fiorano Modenese, all’interno dello Showroom di Iris Ceramica Group. Qui gli studenti delle classi seconde delle secondarie di primo grado si cimenteranno in una mattinata alla scoperta dei film a 360° visibili tramite i visori VR: un momento di formazione per scoprire come si producono, montano e realizzano i filmati del futuro. La giornata sarà un’occasione anche per conoscere più da vicino la storia del Distretto Ceramico e del Gruppo visitando il Museo Storico di Iris Ceramica Group.

Il sostegno della nostra Fondazione all’intero progetto ne conferma l’impegno in ambito sociale,nella convinzione che investire sul futuro significa impiegare tempo, risorse ed energie insieme alle nuove generazioni.