ARCHITETTURA AL FEMMINILE: PREMIATE LE VINCITRICI DELLA SECONDA EDIZIONE DEL PREMIO ANNA TADDEI

Annunciati i nomi delle tre vincitrici dell’edizione 2023 del Premio Anna Taddei, che la nostra Fondazione ha sostenuto al fine di promuovere i percorsi professionali delle donne architetto.

Il 10 novembre si è svolto l’evento conclusivo della seconda edizione del Premio Anna Taddei, di cui Fondazione Iris Ceramica Group è Main Sponsor, durante il quale le finaliste hanno illustrato i propri progetti e la Giuria ha proclamato i nomi delle tre vincitrici.

Il Premio, ideato e promosso dall’Ordine degli Architetti P.P.C. della provincia di Modena e dalla Fondazione degli Architetti di Modena, nasce in ricordo dell’Architetto Anna Taddei, il cui impegno si è distinto nel promuovere il dibattito ad incentivare la qualità nell’esercizio della professione, battendosi per l’affermazione della donna nel lavoro e nella società.

A 10 anni dalla scomparsa dell'Architetto, il Consiglio dell’Ordine degli Architetti P.P.C. di Modena ha lanciato la seconda edizione del Premio lo scorso 8 marzo, in occasione della Festa della Donna. Il Premio è rivolto alle donne che operano nel mondo dell’architettura; la presente edizione è stata dedicata a opere riguardanti l’ambito dell’Interior design e del design Industriale.

Sostenere il Premio Anna Taddei è stata per Fondazione Iris Ceramica Group un’occasione per dare risalto a progetti meritevoli che pongono al centro l’architettura e la cultura declinate al femminile, autentici capisaldi di una società sempre più equa ed inclusiva.