“MANUALMENTE: PEZZI DI PEZZI UNICI”: LA NUOVA MOSTRA DEDICATA ALL’ARTE TRA CERAMICA, MODA E MOTORI

Dall’11 maggio al 25 giugno la Chiesa San Carlo di Modena ospiterà l’imperdibile mostra che presenta pezzi unici dei mondi artistici della ceramica, della moda e dei motori.

Dall’11 maggio al 25 giugno, all’interno della storica e suggestiva cornice della Chiesa San Carlo di Modena, sarà ospitata la mostra “Manualmente: pezzi di pezzi unici”, promossa dall’associazione ModenAmoremio e realizzata con la direzione artistica di Modateca Deanna e la collaborazione per gli allestimenti dello Studio Paolo Bazzani e Fondazione Iris Ceramica Group.

In occasione dell’inaugurazione del Motor Valley Fest, la mostra vede protagonisti pezzi unici provenienti dal mondo artistico della ceramica, della moda e dei motori, in un dialogo interdisciplinare che mette in luce la materia, l’artigianalità e la manualità degli artisti coinvolti. La Chiesa di San Carlo a Modena risulta essere la cornice perfetta per raccontare questa incredibile storia di creatività, pensiero, arte e manufatti unici.
La nostra Fondazione promuove questa imperdibile mostra che vede la materia ceramica interpretata da diverse mani: quelle degli artisti Marco Ceroni e Andrea Salvatori, presenti anche nel libro pubblicato con il sostegno del nostro Gruppo “Per un Manifesto della nuova ceramica”, le cui opere uniscono sapientemente la rispettiva visione artistica ad uno speciale utilizzo della ceramica. Inoltre le superfici della Collezione Luce saranno esposte a supporto di una visione innovativa che disegna, rivela e scolpisce la materia, lo spazio e gli oggetti circostanti.
Manualmente: pezzi di pezzi unici” racconta di persone in dialogo artistico con la materia di questi tre mondi, che sono eccellenze del nostro territorio. Una storia di creatività, artigianalità, innovazione e contemporaneità, fatta di mani che plasmano la materia nelle diverse discipline, realizzando pezzi d’arte unici: Pezzi Unici.