L’ACADEMY SI MOSTRA: I RISULTATI CHE SCALDANO IL CUORE

L’incredibile creatività cinematografica degli studenti di Ennesimo Academy in mostra alla 7a edizione di Ennesimo Film Festival.

L’ACADEMY SI MOSTRA: I RISULTATI CHE SCALDANO IL CUORE

In occasione di Ennesimo Film Festival 2022, gli straordinari lavori degli studenti di Ennesimo Academy, di cui Fondazione Iris Ceramica Group è Main Sponsor, sono stati protagonisti della mostra allestita presso il BLA, la struttura che raggruppa biblioteca, ludoteca e archivio storico del comune di Fiorano Modenese (MO).

In una commistione tra cartaceo e digitale, gli elaborati delle scuole dell’infanzia, delle primarie e delle classi prime e seconde delle secondarie sono stati esposti in un percorso sviluppatosi attraverso l’arte cinematografica, mostrandone tutte le fasi dall’ideazione (gli storyboard) fino alla promozione (manifesti e locandine).

Tante le tematiche importanti affrontate dai ragazzi e dalle ragazze di Ennesimo Academy, che sono stati capaci, attraverso la creatività e l’arte cinematografica, di esprimere i loro pensieri, sogni e desideri ma anche di affrontare le loro paure. Tra i temi affrontati troviamo ad esempio il potere della natura, l’amicizia e il bullismo, il ruolo dello sport nell’integrazione e il cambiamento climatico.

I ragazzi sono il cuore dell’Ennesimo. Lo stesso vale per Fondazione Iris Ceramica Group, che continua a sostenere iniziative come questa con la consapevolezza che investire sul futuro significa impiegare tempo, energia e risorse insieme alle nuove generazioni.