Fondazione Iris Ceramica Group ha sostenuto il festival promosso dal Comune di Fiorano Modenese che ha messo al centro arte, cultura, memoria e comunità.
Fondazione Iris Ceramica Group ha sostenuto “Essenziale / Presente – dialoghi, visioni, incontri”, un festival culturale e di comunità con incontri, laboratori e workshop gratuiti per adulti e bambini, frutto della collaborazione tra il Comune di Fiorano Modenesi e Pandora Rivista, con la partecipazione di associazioni e servizi del territorio.
L’iniziativa, che si è svolta dal 6 all’8 giugno a Fiorano Modenese, ha rappresentato un’esperienza tra arte, cultura e riflessione con l’obiettivo di valorizzare lo spazio pubblico come luogo di confronto e crescita condivisa per la comunità.
Attraverso un ricco programma di appuntamenti, “Essenziale | Presente” ha invitato i partecipanti a riflettere sulle "cose essenziali" in un presente in continua trasformazione, nonché sul valore della memoria, delle relazioni e delle radici personali e collettive.
Il sostegno di Fondazione Iris Ceramica Group nasce dalla volontà di promuovere progetti culturali capaci di generare consapevolezza, bellezza e connessioni autentiche nelle comunità locali.