NATIVITA' NELLA LUCE

In occasione delle festività natalizie Fondazione Iris Ceramica Group ha voluto rinnovare il sostegno all'associazione Modenamoremio per le iniziative di promozione culturale e di animazione rivolte al capoluogo emiliano.

NATIVITA' NELLA LUCE

In quest’ottica si inserisce l’esposizione aperta a tutta la cittadinanza dell'opera "Natività nella Luce", realizzata dall'artista modenese Carlo Baldessari nella Chiesa del Voto di via Emilia centro.
Un presepe realizzato con oltre 9.000 pezzi di vetro riciclato lavorato manualmente che attraverso la sua espressione artistica dialoga con i cittadini, rafforzando il senso di appartenenza e comunità.

Federica Minozzi, CEO di Iris Ceramica Group commenta così il progetto:

In un momento così delicato e storicamente senza precedenti, questo presepe porta con sei dei simboli interessanti e molto suggestivi. Natività, luce e leggerezza sono i pilastri fondamentali su cui si basa l’opera, portatrice di un messaggio di rinascita e speranza rivolto alla cittadinanza e più in generale al mondo intero. Inoltre l’utilizzo di vetro riciclato per la realizzazione delle sculture è una scelta responsabile che guarda al futuro, assolutamente coerente con l’idea di sostenibilità alla base dei nostri progetti e della nostra filosofia aziendale”.

“Natività nella luce”, nato dalla collaborazione tra Modenamoremio, Fondazione Iris Ceramica Group e Bper Banca testimonia il profondo legame della città con l’arte e diventa veicolo e amplificatore di emozioni condivise e di vicinanza a tutta la cittadinanza.