IL PREMIO D’ARTE DI FONDAZIONE IRIS CERAMICA GROUP INCONTRA LA COMUNITÀ

Lo showroom di Milano ha ospitato la presentazione dei vincitori del Premio promosso dalla nostra Fondazione per dare risalto a progetti meritevoli che pongono al centro l’arte e la cultura.

IL PREMIO D’ARTE DI FONDAZIONE IRIS CERAMICA GROUP INCONTRA LA COMUNITÀ

Il 23 novembre il nostro Showroom di Milano ha ospitato la presentazione delle opere vincitrici del Premio internazionale d’Arte dedicato alla ceramica, organizzato e promosso da Fondazione Iris Ceramica Group per dare risalto e riconoscere il merito a elaborazioni inedite nelle discipline dell’arte e del design.
Alla consegna del Premio sono intervenuti Irene Biolchini (docente e curatrice del Premio), Tommaso Corvi Mora (membro della giuria, gallerista e artista) per i vincitori delle due categorie:

• Eloisa Gobbo, a cui è stato assegnato il Premio over 25 per l’opera Geometrical Isometric Pattern In Yellow, Red And Blue, Moresque Style With Dashed Stripes And Spheres, grazie alla sua capacità di integrare le più recenti soluzioni tecnologiche legate all'Intelligenza Artificiale nella sua pratica artistica nello studio.
  • Daniele Donadio, vincitore del Premio under 25 con Clouds, un’installazione capace “di unire le caratteristiche più intrinseche della materia e un tributo poetico al regista cinematografico Akira Kurosawa”.

L’incontro è stato un’occasione di ispirazione e confronto per avvicinare le persone al mondo della ceramica, sostenendo nuove forme di ricerca creativa e culturale per costruire un futuro in cui la conoscenza e la coscienza siano le sentinelle del progresso.