IL PREMIO INTERNAZIONALE D’ARTE DEDICATO ALLA CERAMICA

Fondazione Iris Ceramica Group promuove la prima edizione del Premio che celebra la materia ceramica in un percorso tra arte, cultura, ambiente e società.

IL PREMIO INTERNAZIONALE D’ARTE DEDICATO ALLA CERAMICA

Fondazione Iris Ceramica Group promuove la prima edizione del Premio Internazionale d’Arte dedicato alla produzione ceramica, nato per avvicinare le persone al mondo della ceramica e valorizzare i talenti italiani e stranieri nell’ottica di uno sviluppo sostenibile che preserva anche il “saper fare ceramico”.

Il Premio si divide in due sezioni: under 25, dedicata alla formazione dei giovani talenti, e over 25, destinata allo sviluppo delle idee di artisti e designer professionisti. La Giuria, composta da sei autorevoli membri, tra cui Federica Minozzi – CEO di Iris Ceramica Group – assegnerà il premio finale in base ai criteri di originalità, sostenibilità e innovazione tecnica, estetica o concettuale. Le opere vincitrici e i migliori progetti verranno presentati nel Flagship Store di Milano e potranno essere esposti all’interno degli Stores internazionali del Gruppo.

Il Premio Internazionale d’Arte rappresenta per la Fondazione Iris Ceramica Group uno strumento per dare risalto a progetti meritevoli che pongono al centro l’arte e la cultura come capisaldi di una società sempre più inclusiva ed equa.

Scopri tutti i dettagli su: https://prize.irisceramicagroup.com/