FONDAZIONE PER IL CERTAMEN MUTINENSE CAROLINUM “FRANCESCA MELETTI”

Fondazione Iris Ceramica Group continua a promuovere l’istruzione sostenendo la gara di greco e latino del Liceo L.A. Muratori-San Carlo di Modena.

FONDAZIONE PER IL CERTAMEN MUTINENSE CAROLINUM “FRANCESCA MELETTI”

Fondazione Iris Ceramica Group rinnova il proprio sostegno all’iniziativa organizzata dal Liceo Classico e Linguistico “L. A. Muratori-San Carlo” di Modena che ha bandito per l’a.s. 2022-2023 la V edizione del Certamen Mutinense Carolinum “Francesca Meletti”. Un’iniziativa di carattere nazionale dedicata ad una studentessa della scuola prematuramente scomparsa e riservata agli studenti del penultimo e ultimo anno dei licei classici e scientifici.

Il progetto, che quest’anno ha visto 126 studenti di 24 licei sfidarsi in prove di traduzione di latino e greco, presenta le seguenti finalità:
- Valorizzare lo studio della lingua e della cultura classica promuovendole come patrimonio ineludibile delle nostre radici;
- Promuovere esperienze di eccellenza tra studenti di scuole di regioni diverse per una sfida positiva, tesa ad una sana competizione e all’arricchimento del loro curriculum;
- Favorire metodologie attive di sviluppo e potenziamento delle competenze e attivare la riflessione critica;
- Incoraggiare la collaborazione tra istituzione scolastica e territorio.

Fondazione Iris Ceramica Group continua a sostenere questa nobile iniziativa locale per promuovere la formazione, l’istruzione e l’educazione dei giovani studenti su tutto il territorio Italiano.