IL PROGETTO “QUARTO FUOCO” AL CENTRO ESTIVO DI CÀ MARTA A SASSUOLO

Il progetto Quarto Fuoco della Fondazione Iris Ceramica Group arriva al centro estivo di Cà Marta a Sassuolo, stimolando la creatività e l’inclusione tra i più piccoli.

IL PROGETTO “QUARTO FUOCO” AL CENTRO ESTIVO DI CÀ MARTA A SASSUOLO

Fondazione Iris Ceramica Group continua a sostenere il centro estivo di Sassuolo di Cà Marta Sport & Fun, che accoglie anche i figli dei dipendenti del Gruppo. Un luogo di incontro e crescita, dove i bambini possono divertirsi e apprendere in un ambiente stimolante e sicuro.

Quest’anno, tra le attività proposte, è arrivato anche il progetto Quarto Fuoco: il laboratorio di decoro ceramico pensato per promuovere l’inclusione, la creatività e la libertà di espressione. I bambini hanno avuto l’opportunità di cimentarsi nella creazione di oggetti artigianali in ceramica, esplorando tecniche artistiche e manuali che affondano le radici nella tradizione locale.

La Fondazione ha messo a disposizione tutti i materiali necessari e ha supportato attivamente il lavoro dei giovani partecipanti del centro estivo. Un impegno che non solo favorisce lo sviluppo delle abilità artistiche e manuali dei bambini, ma contribuisce anche a mantenere viva la tradizione ceramica del nostro distretto, rinomato a livello internazionale.

Fondazione Iris Ceramica Group è lieta di aver sostenuto questa iniziativa che coniuga arte, creatività e inclusione. Un progetto che riflette il nostro impegno costante nel promuovere il benessere e valorizzare il territorio, consolidando il legame con la comunità locale.