FONDAZIONE PER IL CERTAMEN MUTINENSE CAROLINUM “FRANCESCA MELETTI” 2024

Fondazione Iris Ceramica Group continua a sostenere la gara di greco e latino del Liceo L.A. Muratori-San Carlo di Modena.

FONDAZIONE PER IL CERTAMEN MUTINENSE CAROLINUM “FRANCESCA MELETTI” 2024

Fondazione Iris Ceramica Group ha sostenuto la quinta edizione del Certamen Mutinense Carolinum “Francesca Meletti”. L’iniziativa è stata organizzata dal Liceo Classico e Linguistico “L. A. Muratori-San Carlo” di Modena per l’a.s. 2023-2024 con l’obiettivo di valorizzare lo studio della lingua e della cultura classica sul territorio nazionale.

L’iniziativa, dedicata ad una studentessa della scuola prematuramente scomparsa nel 2010, si è incentrata sulle traduzioni dal greco e dal latino con commento, coinvolgendo in questa edizione ben 173 studenti di 24 licei in otto regioni (Lombardia, Liguria, Emilia Romagna, Marche, Lazio, Campania, Puglia, Sicilia).

La cerimonia conclusiva si è svolta a fine maggio, alla presenza del Dirigente dell'Istituto, con il saluto dei rappresentanti istituzionali della Provincia e del Comune di Modena, e ha visto la premiazione di 25 ragazzi di 13 licei diversi.

Fondazione Iris Ceramica Group continua a sostenere questo progetto locale per promuovere la formazione, l’istruzione e l’educazione dei giovani studenti su tutto il territorio Italiano.