LA MOSTRA “PUNTI INCROCIATI: MODA, MOTORI E DESIGN”

Fondazione Iris Ceramica Group a fianco di ModenAmoreMio per promuovere la mostra che celebra moda, motori e design.

LA MOSTRA “PUNTI INCROCIATI: MODA, MOTORI E DESIGN”

Fondazione Iris Ceramica Group sostiene l’associazione ModenAmoreMio che, con il patrocinio del Comune di Modena, promuove la mostra “Punti Incrociati: moda, motori e design”. L’esposizioneapre il 26 maggio, in occasione del Motor Valley Fest, e continua fino al 10 luglio nella storica e suggestiva cornice della Chiesa San Carlo.

La mostra celebra moda, motori e design attraverso un excursus narrativo originale e creativo suddiviso in cinque decenni storici, dagli anni ’60 fino ai giorni nostri, per raccontare una storia che promuove le eccellenze del nostro territorio.

- La moda si esprime attraverso più di 50 look iconici, presentati da Modateca Deanna, che raccontano lo stile di ogni periodo storico in un viaggio delineato da colori simbolo di ogni decennio accompagnati da video originali, vere e proprie “pillole di storia”.

- I motori, fiore all’occhiello del Made in Italy, sono rappresentati da moto iconiche per ogni decennio che raccontano la forte tradizione di know-how in questo settore, che caratterizza la nostra regione a livello internazionale.

- Il design è l’elemento che unisce e accomuna moda e motori, rappresentando allo stesso tempo la fase progettuale ma anche il risultato estetico del progetto stesso. Esso fa da fil rouge in questo percorso interattivo, collegando tutti gli elementi presenti all’interno dell’esposizione in un dialogo tra le moto di ogni epoca e gli outfit appositamente creati.

Il sostegno di Fondazione Iris Ceramica Group all’iniziativa di ModenAmoreMio ha l’obiettivo di promuovere la valorizzazione delle eccellenze del nostro territorio e del Made in Italy. Infatti, attraverso questo approccio creativo ed originale alla storia di moda e motori, i visitatori della mostra potranno fare un vero e proprio viaggio nel tempo, tra ricordi, curiosità e nuovi spunti di riflessione.

Orari apertura mostra Dal 26 al 29 maggio 10:00-20:00

Dal 31 maggio al 10 luglio