ANNUNCIATI I VINCITORI DEL PREMIO INTERNAZIONALE D’ARTE DEDICATO ALLA CERAMICA

La giuria proclama i nomi dei vincitori nelle categorie under e over 25 del Premio d’Arte promosso da Fondazione Iris Ceramica Group.

ANNUNCIATI I VINCITORI DEL PREMIO INTERNAZIONALE D’ARTE DEDICATO ALLA CERAMICA

Siamo lieti di annunciare i nomi dei vincitori del Premio Internazionale d’Arte dedicato alla Ceramica, un’iniziativa promossa dalla nostra Fondazione con l’obiettivo di valorizzare progetti meritevoli che pongono al centro arte e cultura e che preservano il “saper fare ceramico”.

- Il premio per la sezione under 25 va a Daniele Donadio per la sua installazione “Clouds”, un'opera capace di unire le caratteristiche più intrinseche della materia e il poetico omaggio al regista Akira Kurosawa.

- Il premio per la sezione over 25 va a Eloisa Gobbo per il suo progetto “GEOMETRICAL ISOMETRIC PATTERN IN YELLOW, RED AND BLUE, MORESQUE STYLE WITH DASHED STRIPES AND SPHERES”. L'artista dimostra la capacità di integrare le più recenti soluzioni tecnologiche di Intelligenza Artificiale nella prassi del suo studio, indicando nuove possibili strade per le arti tradizionalmente artigianali.

I due vincitori di questa prima edizione sono stati individuati dalla Giuria in base ai criteri di originalità, sostenibilità e innovazione tecnica, estetica o concettuale. Un risultato che soddisfa perfettamente il costante interesse della Fondazione e del Gruppo verso le nuove tecnologie e la tradizione storica che sta alla base del nostro know-how.

Scopri le opere dei vincitori.