ROAD TO PARMA

Road to Parma è l’esplorazione di un nuovo pensiero sulla sostenibilità per costruire un futuro possibile, mettendo al centro lo sguardo delle nuove generazioni attraverso un calendario di incontri con ospiti d'eccellenza, ambasciatori di innovazione e responsabilità, a cura dell’Associazione Italiana Giovani per l’UNESCO, per tracciare la strada del cambiamento verso il terzo Italian Youth Forum.

ROAD TO PARMA

Il 27 marzo 2021 a Parma si terrà il terzo UNESCO Italian Youth Forum

Parma, Capitale Italiana della Cultura 2020 e Città creativa UNESCO per la Gastronomia, accoglierà il Forum annuale dell’associazione per una tre giorni di riflessione, spunti e approfondimenti sul tema della sostenibilità e non solo.
Alimentazione, lotta allo spreco, cultura come risorsa essenziale per lo sviluppo socio-economico, studio di infrastrutture fisiche e sociali per città e comunità sostenibili, tutela dell’acqua e del valore culturale, sono alcuni dei temi che saranno affrontati all’interno del programma.

Italian Youth Forum è il grande evento annuale dell’Associazione Italiana Giovani UNESCO.
Giunto alla sua terza edizione, coinvolge ospiti di livello internazionale dal mondo delle istituzioni, delle università, della cultura, della ricerca e dell’innovazione, in uno spazio di confronto e condivisione con gli oltre 400 soci under35 dell’Associazione, ragazze e ragazzi provenienti da ogni parte d’Italia.

Grazie a un format originale, ciascun appuntamento vedrà i delegati dell’Associazione intervistare i due giovani ospiti protagonisti, per comunicare e divulgare una nuova idea di sviluppo sostenibile.

Fondazione Iris Ceramica Group supporta questa iniziativa per promuovere la conversazione e la collaborazione intergenerazionale, per avvicinarci sempre di più a un futuro in cui la sostenibilità e il rispetto dell’altro sono le premesse di una convivenza in equilibrio.