IL MANIFESTO DELLA RAZIONALITÀ SENSIBILE

Il Manifesto della razionalità sensibile è la dichiarazione di una concezione umanistica dell’intelligenza artificiale.

IL MANIFESTO DELLA RAZIONALITÀ SENSIBILE

La tecnologia da sola non basta: serve armonia, eleganza e intelligenza per guidare il cambiamento.

Insieme a Fabio Ferrari, Presidente di Ammagamma, e Luca Perri, giovane astrofisico e divulgatore scientifico, approfondiremo come la scienza e in particolare la matematica possono orientare l’uomo verso nuove visioni sociali sostenibili e venirci in aiuto nella vita quotidiana.

Fabio Ferrari fonda 7 anni fa Ammagamma, società che crea modelli innovativi attraverso soluzioni matematiche avanzate per migliorare i processi aziendali in efficienza e sostenibilità.

Luca Perri è astrofisico e divulgazione scientifico su radio, televisioni, carta stampata, festival, social networks e attraverso esperimenti di citizen science.

L’Associazione Italiana Giovani per l’UNESCO nasce nel 2015 per supportare le attività della Commissione Nazionale Italiana nel campo dell’educazione, della scienza, della cultura e della comunicazione, promuovendone progetti, valori e priorità nelle comunità e grazie a una struttura capillare in ogni regione italiana, è riuscito a coinvolgere più di 300 giovani tra i 18 e i 35 anni in importanti progetti di rilievo internazionale, nazionale e locale.

Registrati all'evento Online