L’IMPEGNO DI SAVE THE CHILDREN PER L’EMERGENZA UCRAINA

Save the Children è impegnata in un’azione umanitaria per l’emergenza Ucraina. La Fondazione Iris Ceramica Group conferma il suo sostegno all’associazione Onlus.

L’IMPEGNO DI SAVE THE CHILDREN PER L’EMERGENZA UCRAINA

Fondazione Iris Ceramica Group, che dal 2019 sostiene la Onlus internazionale Save the Children, conferma il suo supporto per la missione umanitaria organizzata in aiuto alla popolazione Ucraina.

Save the Children è in costante contatto con i suoi partner locali in Ucraina e nelle zone limitrofe per aiutare e garantire sostegno alle popolazioni colpite. In questa prima fase, che richiede una risposta immediata, l’Associazione si impegna a fornire beni di prima necessità, spazi sicuri e supporto psicosociale. Superata questa prima fase, il piano di aiuto prevede ulteriori interventi di medio-lungo periodo per sostenere la ripresa, con focus sui temi di salute, nutrizione e istruzione dei minori.

La Fondazione conferma l’impegno in ambito sociale per costruire un futuro che metta al centro i diritti dell’infanzia.