Centro

Un academy aziendale con percorsi formativi dedicati alle risorse interne per favorire il costante incremento del know how e per diffondere una cultura aziendale votata alla conoscenza e alla condivisione.

Intro

La conoscenza è una risorsa intangibile e preziosa, che oggi grazie allo sviluppo tecnologico può essere propagata, condivisa e talvolta rimessa in discussione a una velocità impensabile anche solo pochi anni fa.

Il mondo contemporaneo è un reticolo di connessioni che ci coinvolge e avvicina tutti, grazie al quale oggi le persone possono collaborare a progetti comuni prescindendo dalla propria posizione geografica, in un processo di continuo scambio e apprendimento.

I programmi di formazione interna aziendale si devono conformare a questo nuova dimensione della realtà, superando la logica di corsi prefissati di carattere tecnico o manageriale, per promuovere la condivisione del sapere.

Non esiste un unico standard di riferimento che definisca la struttura e gli scopi di un’Academy aziendale; la Fondazione Iris Ceramica Group si è assunta l’impegno di definire e rendere operativi i luoghi sia fisici che virtuali destinati agli appuntamenti formativi, intesi innanzitutto come utili flussi di interscambio di idee e competenze.