Welfare aziendale

Iris Ceramica Group promuove da sempre il diffondersi di una cultura etica forte e integrata, che metta in primo piano la valorizzazione intellettuale, professionale e sociale di tutte le proprie risorse umane.

Intro

Il nostro sforzo, volto a creare un contesto aziendale equilibrato e appagante, è stato oggetto in particolare di un esplicito riconoscimento da parte di ITFQ, l’Istituto Tedesco di Qualità che ci ha premiati con il primo posto tra 2500 grandi aziende italiane nella classifica BEST JOB 2019 in ambito di cultura aziendale, sociale e opportunità di carriera.

Come Fondazione intendiamo pertanto confermare questa grande attenzione al welfare, promuovendo non soltanto attività nell’ambito education (scuola, università, apprendimento permanente), con focus particolari sul “saper fare ceramico”, sull’architettura e sul design come fattori decisivi per il progresso economico, per la coesione sociale e la valorizzazione dei cittadini, ma anche offrendo servizi e benefici alle persone e alle famiglie.
Una serie di azioni a sostegno della salute e del benessere in grado di favorire una migliore conciliazione tra vita professionale e vita privata con l’obiettivo di dare sostanza alla nostra sensibilità verso le risorse umane e il contesto sociale in cui il Gruppo si inserisce.
Sostegno alle spese per asili nido, centri estivi, campagne di prevenzione primaria con cui cercare di evitare l'insorgenza del cancro, attraverso interventi sugli stili di vita o sull'ambiente, e campagne di prevenzione secondaria, di cui fanno parte gli screening oncologici, miranti a individuare precocemente i tumori, o i loro precursori, quando non hanno ancora dato segno di sé.