The Nature Conservancy

Iris Ceramica Group, attraverso la propria controllata statunitense Stonepeak Ceramics, suporta The Nature Conservancy, organizzazione no profit votata da oltre 60 anni alla preservazione globale delle acque e delle terre dalle quali dipende la vita del pianeta.

The Nature Conservancy

Nell’ambito delle attività di Corporate Social Responsibility, Iris Ceramica Group offre il suo sostegno, attraverso la propria controllata statunitense Stonepeak Ceramics, a The Nature Conservancy, organizzazione no profit dedita alla preservazione del pianeta.

La tutela degli ecosistemi, dell’ambiente e della natura richiede azioni forti ed efficaci, che nel caso della Fondazione si concretizzano nell’offerta del proprio tangibile contributo alle organizzazioni che agiscono attivamente in favore della sostenibilità. Come The Nature Conservancy, fondata in Virginia, che dagli anni ’50 persegue l’obiettivo della salvaguardia delle terre e delle acque, in sinergia con le comunità locali e con imprese, governi, istituzioni e altre organizzazioni non profit.

Le principali iniziative varate da The Nature Conservancy e sostenute da Iris Ceramica Group e Stonepeak Ceramics riguardano la lotta al cambiamento climatico attraverso la conservazione delle zone umide costiere, la protezione degli ecosistemi naturali a rischio e la divulgazione pubblica dell’importanza di ridurre drasticamente l’impatto dei fenomeni naturali calamitosi.

Sia come Azienda che come Fondazione, siamo consapevoli dell’importanza di mettere in atto azioni adeguate alla custodia e alla protezione di un equilibrio naturale che abbiamo il dovere di lasciare intatto alle generazioni future.